Turismo e accoglienza

Divertirsi a Caraibi


I Caraibi sono eccezionali per fare delle escursioni in barca pure delle espulsioni immersi nella natura alla scoperta di città storiche con itinerari guidati e una grande varietà d’itinerari delle gite in barca. Si possono fare delle immersioni e praticare ogni genere di sport, partecipare a diverse manifestazioni dei luoghi e fare shopping tra i caratteristici prodotti locali. Il turismo della crociera ai caraibi non è un caso che abbia visto un grosso incremento negli ultimi anni.
La parola d'ordine Caraibi è: divertimento, per cui ogni scusa è buona per inventarsi una festa e far baldoria. Infatti, questa è la patria del carnevale in cui per tutto l'anno sono organizzati festival, eventi sportivi, culturali o di tipo religioso.
La musica scandisce tutti i momenti della vita nei Caraibi e ce n'è per tutte le occasioni: jazz, soul, reggae, ska, carioca e samba. In alcuni luoghi meno frequentati si possono trovare ancora dei suoni che risalgono ai tempi della schiavitù e in altri musica originale dei tempi della colonizzazione e l'ingresso nella cultura americana. Un posto da sogno meta soprattutto di crociere.
La vivacità della vita notturna è caratteristica di questi luoghi feste latine scatenatissime che iniziano sempre non prima di mezzanotte tra gli abitanti del luogo abbastanza incomprensibili ma così cordiali che sarà difficile dimenticarli. Potrete scegliere tra ballo, ristoranti, discoteche e locali in cui non mancherà la musica dal vivo in ogni sfera specialmente il sabato sera in cui gli artisti e commercianti che si esibiscono nei locali in uno stile di vita tra i più inviati dal mondo immersi nella natura tropicale, e tu, puoi goderti questi spettacoli tra una bevanda alcolica a base di rum e la compagnia di un ottimo sigaro senza limiti di orario o di età per quanto riguarda gli alcolici.
Villaggi bellissimi in alberghi di lusso o bungalow sono pronti ad accoglierti con animazioni di eccellente livello che includono spettacoli con costumi e coreografie molto ben organizzati. Nei ristoranti si può trovare ogni genere di cibo e aperti tutta la notte. Ma è possibile anche il noleggio barche a vela per gli amanti del mare.
A Santo Domingo il divertimento è offerto dalle famose birrerie o dai "colmadones" che è dei negozi di generi alimentari dove il venerdì c'è un incontro dopo lavoro per gustarsi in compagnia la birra o posti in cui sorseggiare del buon vino.
A Santo Domingo e Puerto Plata la notte si trasforma in un luogo d’incontri all'aperto, dove la musica e l'allegria regnano sovrane, offrendo divertimento fino a tarda notte completamente gratuito.
La maggior parte delle discoteche e casinò si trovano dentro gli alberghi, per questi ultimi bisogna aver compiuto i 18 anni di età.
Buon divertimento quindi nei posti più spettacolari del mondo.